h1

fervono i preparativi

15 Maggio 2009

per il matrimonio.

Eh si, prima o poi il momento arriva, più o meno per tutti, vicini e lontani, vecchi e giovani, ricchi e poveri, nomadi e lunapòp.

Che agitazione. Domani è il gran giorno e c’è ancora tutto da fare. Coccarde, decorazioni, dove sono gli anelli? a che ora arriva il parrucchiere? i bambini sono nella cuccia? il cane nel lettino?

Dal matrimonio di mia sorella che non vedevo tanto movimento. Neanche ricordavo che una casa potesse trasformarsi in un formicaio umano, tutti che corrono avanti e indietro senza una logica apparente. Ma ognuno fa quello che deve. Si spera.

Insomma dura prova per i sistemi nervosi, che se non fosse per la stanchezza sarebbero nervosissimi, ma per fortuna – o no? – non sono tanto reattivi

Bisogna solo resistere ancora domani – solo! – e poi finalmente il meritato riposo. Certo, domani non sarà una passeggiata, ma sarà divertente. Di certo ci saranno imprevisti, invitati imbarazzanti, parenti persi, i soliti portoghesi, bambini che piangono, regali che – eh su diciamolo – non usciranno mai più dai loro imballaggi, gente che ha fretta, gente che non si muove, disguidi con i fiori, cantanti stonati, altri bambini che fanno dispettucci, ma sarà divertente.

Davvero divertente.

Ovvaimente il matrimonio non è il mio!

Un commento

  1. nei due ultimi capoversi c’è la verità vera!



Lascia un commento